STEMLab
Un passo nelle
tecnologie del futuro
INVITA I TUOI COLLEGHI a iscriversi al percorso "Stem Lab" di Educazione Digitale e seleziona gli argomenti per cui pensi possa essere importante la loro partecipazione.
Potrete lavorare insieme per costruire interessanti lezioni interdisciplinari.
Più colleghi si iscriveranno per merito tuo, più ACQUISIRAI PUNTI per rientrare, a fine anno scolastico, tra i portavoce di Educazione Digitale e aggiudicarti i PREMI IN PALIO per la tua formazione e la tua didattica digitale.
Esegui il LOGIN
STEMLab è il progetto per le scuole promosso da Leonardo, azienda leader nel settore dell’aerospazio, difesa e sicurezza. La finalità dell’iniziativa è quella di dare supporto ai docenti nel sensibilizzare gli studenti delle scuole secondarie di II grado sull’importanza e la centralità delle discipline STEM – acronimo inglese per Science, Technology, Engineering and Mathematics – materie che ricoprono un ruolo fondamentale nel formare gli studenti, rendendoli in grado di affrontare la complessità di un mondo sempre più globalizzato, digitale e tecnologico.
Lo STEMLab di Leonardo mette a disposizione degli insegnanti risorse didattiche alle quali accedere per acquisire informazioni da traferire ai propri studenti, che si potranno immergere in alcuni aspetti dell’innovazione tecnologica. Il progetto è infatti volto a supportare la didattica, fornendo spunti agli studenti utili per comprendere l’importanza che ha oggi l’acquisizione di competenze tecnologiche e digitali applicabili in campo scientifico e in ambito umanistico, in un’ottica di indirizzo alle professioni sempre più richieste dal mercato del lavoro.
Le video-lezioni e le schede didattiche fornite sono state realizzate da esperti di Leonardo che hanno messo a disposizione le proprie competenze e la propria passione per le discipline STEM e consentire alle ragazze e ai ragazzi di approfondire contenuti di avanzato valore tecnologico, attinenti alle materie STEM che rappresentano sempre di più l’asse portante del mondo nel quale essi saranno chiamati ad operare.