“Enabling people” significa abilitare le persone: letteralmente, dare loro le abilità necessarie ad eseguire un’attività o portare avanti un progetto. Un concetto che Samsung Electronics lega al benessere delle comunità e alla vivibilità della città, offrendo un percorso di conoscenza e consapevolezza che impatti positivamente sul protagonismo di chi le città le abita e le abiterà in futuro: le nuove generazioni.

Attraverso i progetti Valori Olimpici e La Milano del Lavoro, ragazze e ragazzi dei quartieri coinvolti, potranno esprimere le loro potenzialità acquisendo le competenze necessarie a proporre nuove idee e nuove soluzioni per la riqualificazione dei territori in cui vivono, applicando la metodologia del Design Thinking e le conoscenze in ambito STEM e Intelligenza Artificiale.

Entrambi i progetti prevedono un primo incontro illustrativo in plenaria e successivi workshop in presenza in cui i formatori trasferiranno sapere e guideranno gli studenti nella produzione degli output finali.