In cosa consiste l’iniziativa educativa?

Rischi e imprevisti fanno parte della vita di tutti i giorni e la società contemporanea, così complessa, richiede a ogni cittadino in qualsiasi ambito di prendere delle decisioni in condizioni di incertezza che possono diventare determinanti per il proprio domani.

Diffondere fra i giovani una maggiore conoscenza dei rischi e delle strategie per saperli gestire, anche attraverso l’assicurazione, è l’obiettivo del percorso educativo “Rischio, Prevenzione, Assicurazione” che Fondazione ANIA e Forum ANIA-Consumatori stanno predisponendo per il mondo della scuola.

Il percorso educativo è gratuito e si rivolge a docenti e studenti delle scuole secondarie di II grado, con una proposta in fieri di strumenti educativi concepiti per facilitarne la gestione in classe e il coinvolgimento degli studenti.

img homepage

Invita una/un collega
a partecipare all’iniziativa.
Manda il tuo invito!

      

QUESTO PERCORSO CONSENTE DI SVOLGERE 4 ORE DI EDUCAZIONE CIVICA.

Fondazione ANIA

La Fondazione ANIA, nata nel 2004 per volontà delle Compagnie di assicurazione per ridurre gli incidenti sulle strade italiane ha contribuito in maniera significativa alla diffusione di una nuova cultura della sicurezza stradale, accreditandosi tra i soggetti più autorevoli in questo campo. Dal 2017 ha ampliato la propria missione alla protezione delle famiglie e delle imprese del nostro Paese, confermandosi un laboratorio in cui sperimentare soluzioni innovative e strategiche per dare un contributo concreto alla prevenzione e alla protezione dei giovani e delle famiglie, diffondendo al tempo stesso la cultura assicurativa in Italia.
Per maggiori informazioni: clicca qui.

Forum ANIA-Consumatori

Il Forum ANIA-Consumatori è una fondazione promossa dall’ANIA che ha l’obiettivo di facilitare e rendere ancor più costruttivo il dialogo tra le imprese di assicurazione e i consumatori. Il Forum, in particolare, realizza iniziative volte a sensibilizzare giovani e adulti alla cultura assicurativa. Siedono nel suo organo direttivo dieci associazioni dei consumatori rappresentative a livello nazionale: Adiconsum, Adoc, Cittadinanzattiva, Codacons, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori, Unione per la Difesa dei Consumatori.
Per maggiori informazioni: clicca qui e qui.

Vuoi COSTRUIRE le tue LEZIONI DIGITALI
con gli strumenti didattici di
Rischio, Prevenzione, Assicurazione?
 

VAI ALLE CLASSI VIRTUALI

Scopri tutti i progetti della piattaforma didattica Educazione Digitale

Educazione Digitale