Di giorno Connor, Amaya e Greg vanno a scuola come tutti gli altri bambini. Quando scende la notte, però, indossano il pigiama, attivano i propri amuleti e si trasformano magicamente in eroi: Gattoboy, Gufetta e Geco, i PJ Masks! Ecco quindi Gattoboy, super veloce e agile; Geco, super forte e capace di arrampicarsi sui muri; e Gufetta, che sa volare e vedere da lontano. Insieme, questi tre amici possono affrontare qualsiasi situazione e affrontare avventure mozzafiato. Attenzione supercattivi: i PJ Masks di notte salvano la situazione!

Unendo le proprie qualità, i PJ Masks riescono ad arrivare là dove il singolo non giunge, dimostrando a ogni bambino che le piccole doti di ciascuno possono diventare un grande potere, se sommate a quelle degli altri.
Attraverso le loro avventure, ormai famose grazie al cartone animato e alla collezione di libri omonima, i Superpigiamini sconfiggono le paure più comuni: il buio, la solitudine, il bullismo, insegnando la fiducia nelle proprie possibilità, il rispetto di sé e dell’altro, anche quando l’altro è il prepotente o il dispettoso, perché infondo ciascuno può sbagliare e scegliere di diventare migliore.