Di cosa si tratta?
Piccola guida alla sostenibilità è il nuovo progetto educativo gratuito sul consumo responsabile e l’economia circolare, promosso da Movimento Difesa del Cittadino nell’ambito del Progetto TRIS – Recupero³, progetto finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) – Art. 148 L. 388/2000 – D.M. 6/5/2022 art. 5, dedicato alle scuole secondarie di secondo grado. L’iniziativa didattica ha l’obiettivo di incentivare nelle scuole la conoscenza dei benefici ambientali e sociali dell’economia circolare, un modello virtuoso di produzione e consumo che evita gli sprechi, riduce i rifiuti e tutela le risorse naturali.
Possiamo tutti, nel nostro piccolo, essere più circolari: esistono infatti abitudini e scelte quotidiane che, per quanto semplici, possono fare la differenza e renderci consumatori e cittadini consapevoli. Il percorso didattico Piccola guida alla sostenibilità, attraverso le risorse formative gratuite e grazie al concorso creativo, vuole così rivolgersi direttamente ai più giovani, rendendoli protagonisti di quei cambiamenti necessari a garantire che le prossime generazioni possano avere lo stesso accesso alle risorse che abbiamo noi oggi; in altre parole, a garantire uno sviluppo sostenibile, per noi e per il Pianeta.
scopri di piùQUESTO PERCORSO CONSENTE DI SVOLGERE 20 ORE DI EDUCAZIONE CIVICA.
Cosa puoi trovare?
RISORSE
Strumenti didattici gratuiti per le tue lezioni
CONCORSO
Concorso creativo per le classi
Invita un collega
Invita un collega a registrarsi a "Piccola Guida alla Sostenibilità"
INVITA I TUOI COLLEGHI a iscriversi al percorso "Piccola Guida alla Sostenibilità" di Educazione Digitale e seleziona gli argomenti per cui pensi possa essere importante la loro partecipazione.
Potrete lavorare insieme per costruire interessanti lezioni interdisciplinari.
Più colleghi si iscriveranno per merito tuo, più ACQUISIRAI PUNTI per rientrare, a fine anno scolastico, tra i portavoce di Educazione Digitale e aggiudicarti i PREMI IN PALIO per la tua formazione e la tua didattica digitale.
Esegui il LOGIN