Questo percorso didattico di ISPRA per le scuole secondarie accompagna studenti e docenti in una passeggiata virtuale nell’ambiente, fra gli scenari che maggiormente ne distinguono le specificità, ma anche possibili criticità da conoscere.
L’approccio didattico di ISPRA si fonda sulla scientificità e sull’opportunità unica di disporre di un osservatorio nazionale sulla salute dell’ambiente, costantemente aggiornato e costituito grazie alle più complete serie storiche di dati.
Passeggiando nell’ambiente vuole consentire ad un pubblico non esperto e giovane, di trarre vantaggio dalla ricchezza delle analisi scientifico statistiche, completando questa prospettiva con accenti emozionali, ed aperture al più ampio contesto dell’economia circolare e della sostenibilità.
Passeggiando nell’ambiente è un’iniziativa che fa convergere l’educazione ambientale con l’educazione civica, strizzando l’occhio all’importanza di un approccio scientifico e puntuale alle problematiche ambientali.
Scopri come collegare
“Passeggiando nell’ambiente” alle
MATERIE CURRICOLARI
QUESTO PERCORSO CONSENTE DI SVOLGERE 3 ORE DI EDUCAZIONE CIVICA.
Le risorse per le tue lezioni digitali