L’azienda
Impegno costante per innovazione, creatività e qualità.
Con quasi 100 anni di esperienza nella fornitura di prodotti di alta tecnologia, Mitsubishi Electric è leader mondiale nella produzione, marketing e commercializzazione di apparecchiature elettriche ed elettroniche. Mitsubishi Electric unisce la tradizione e i valori tipici della cultura giapponese all’innovazione, per offrire le migliori tecnologie finalizzate a rendere più confortevole il mondo in cui viviamo. I prodotti e i componenti Mitsubishi Electric trovano applicazione in molteplici campi: informatica e telecomunicazioni, ricerca spaziale e comunicazioni satellitari, elettronica di consumo, tecnologia per applicazioni industriali, energia, trasporti e costruzioni.
L’azienda è fortemente impegnata nella realizzazione di prodotti e attività eco-compatibili e nella promozione di programmi di Corporate Social Responsibility.
https://it.mitsubishielectric.com/it/about-us/global/index.page
Mitsubishi Electric Filiale per l’Italia
La qualità al centro di ogni attività
Ispirata dal motto “Changes for the Better”, che identifica l’impegno costante dell’azienda verso l’innovazione, la creatività, il miglioramento delle tecnologie e dei servizi, la filiale italiana di Mitsubishi Electric pone la qualità al centro di ogni sua attività.
La qualità parte infatti dal prodotto e si estende ai servizi innovativi dedicati alle fasi del pre e post vendita che accompagnano clienti, partner e reti distributive durante tutto il percorso di relazione con la società.
Un ulteriore elemento primario è rappresentato dalle risorse umane che Mitsubishi Electric si impegna a valorizzare attraverso percorsi di formazione mirata, sia di carattere manageriale sia di carattere tecnico, allo scopo di migliorare e accrescere le competenze e la professionalità dei propri dipendenti. Entrando in contatto con clienti, partner e con il pubblico anche attraverso la propria rete di agenzie esterne e tecnici installatori, che operano in gran parte in esclusiva sul territorio di competenza, Mitsubishi Electric organizza sistematicamente corsi di formazione al fine di garantire un alto livello di servizio e professionalità.
Presso la sede principale di Agrate Brianza, sono attivi il Training Centre Climatizzazione, vero e proprio polo di eccellenza tecnologica grazie alle numerose e sofisticate soluzioni di climatizzazione proposte, e il Factory Automation Centre, centro espositivo e formativo a livello mondiale e sede per l’organizzazione di corsi di formazione dedicati a clienti, istituti tecnici e università. Nel Febbraio 2017 è stato inoltre inaugurato un Training Centre Climatizzazione presso la sede di Roma.
Operativa dal 1985, la filiale italiana è strutturata con cinque Divisioni commerciali: Climatizzazione, Automazione Industriale, Automotive, Semiconduttori, Trasporti.
La filiale italiana è altresì responsabile della commercializzazione di alcune linee di prodotto in numerosi stati dell’area mediterranea, mediorientale e del continente africano.
In Italia Mitsubishi Electric ha sede ad Agrate Brianza ed ha uffici commerciali a Padova, Pavia, Roma, Rosà (VI) e Torino.
https://it.mitsubishielectric.com/it
Le divisioni Mitsubishi Electric coinvolte nel progetto di PCTO
CLIMATIZZAZIONE
Nuovi orizzonti del comfort ambientale, nuove tecnologie che guardano al futuro.
Rispetto per l’ambiente, risparmio energetico, comfort ambientale sono gli obiettivi di Mitsubishi Electric Divisione Climatizzazione da sempre impegnata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche ecosostenibili che guardano al futuro.
Per Mitsubishi Electric l’attenzione al benessere e la sua costante ricerca vanno di pari passo con la sensibilità ai temi ambientali. Per questa ragione l’azienda giapponese investe costantemente in Ricerca & Sviluppo, per offrire prodotti e soluzioni sempre più orientate al miglioramento del comfort negli ambienti e ad una forte riduzione dei consumi energetici, dei costi di gestione e delle emissioni di CO2.
Essere costantemente impegnati nel miglioramento del clima nel mondo significa anche assumersi l’impegno di utilizzare l’energia inmodo intelligente, al fine di salvaguardare l’ambiente.
La realizzazione di soluzioni innovative per il risparmio energetico e l’utilizzo di energie rinnovabili sono esigenze prioritarie per Mitsubishi Electric: Climatizzazione, Riscaldamento, Deumidificazione e Trattamento dell’aria. Elevata efficienza energetica e altissimo rendimento sono, infatti, i punti di forza di ogni soluzione: dalle innovative pompe di calore idroniche per il riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria, ai sistemi di controllo e supervisione, dai climatizzatori per il settore residenziale, terziario e commerciale alla completa gamma di soluzioni per il trattamento dell’aria e deumidificazione, unità polivalenti, chiller, climatizzatori per il raffreddamento dei datacenter.
Alla costante attenzione all’ambiente e all’innovazione tecnologica, da sempre punti di forza dell’azienda giapponese, Mitsubishi Electric ha aggiunto inoltre la formazione come valore fondamentale per un servizio puntuale e qualificato degli operatori del settore.
I Training Centre di Agrate Brianza e Roma rappresentano un vero e proprio polo d’eccellenza tecnologica dove migliorare la propria conoscenza dei prodotti, elevare la professionalità e tenersi costantemente aggiornati con corsi di formazione teorici e pratici.
FACTORY AUTOMATION
Trasformare un’idea in realtà.
Sviluppo e innovazione sono i motori chiave della Divisione Factory Automation di Mitsubishi Electric. Vantiamo un’esperienza di oltre 75 anni nel mercato industriale e le competenze maturate nel corso di questi decenni, insieme al nostro ricco portafoglio prodotti, ci permettono di lavorare con i clienti per creare soluzioni personalizzate e complete che soddisfano tutte le esigenze applicative.
Mitsubishi Electric è uno dei leader mondiali nel campo dell’automazione industriale, del processo e del controllo numerico e negli anni ha consolidato una competenza unica per ogni tipo di applicazione, con un’offerta completa che va dai singoli componenti per l’automazione a soluzioni integrate globali.
Ciò che rende unica Mitsubishi Electric è che ogni singolo prodotto, compresi i suoi componenti interni, è progettato, sviluppato e realizzato da Mitsubishi Electric stessa. Viene così garantito un alto grado di affidabilità e di integrazione tra i vari prodotti, che esalta le performance di ogni tipo di applicazione.
Trasparenza e reale integrazione a 360° tra PLC (Controllori logici programmabili), Motion Control, Robot, CNC (Controllori numerici programmabili) e HMI (Interfaccia Uomo-Macchina) è la proposta di Mitsubishi Electric per soluzioni di automazione in grado di garantire la massima produttività, affidabilità ed efficienza. Alle soluzioni per l’automazione si affiancano quelle per il mondo del processo, dal tool di engineering e supervisione MAPS al DCS (Distributed Control System) PMSX Pro.
A corredo delle soluzioni per l’automazione e il mondo del processo, Mitsubishi Electric offre un’ampia gamma di prodotti di elettromeccanica nel campo della bassa e della media tensione.
Inoltre, l’esperienza e il know how della divisione Automazione Industriale vanno ad abbracciare alcuni mercati chiave quali i settori del Life Science, del Food & Beverage, del Packaging, del Trattamento Acque, dell’Energia e dell’Oil&Gas con proposte di soluzioni integrate globali.
Anche nell’ambito dei controlli numerici, Mitsubishi Electric è tra i leader mondiali essendo fornitore sia di prodotti OEM – utilizzati dai principali Costruttori di macchine utensili – sia di prodotti standard – rivolti alla più ampia gamma di Costruttori che siano esigenti in termini di prestazioni/qualità/servizi. Oltre ad offrire prodotti di alta qualità e massime prestazioni, siamo oggi in grado di supportare il cliente per ogni esigenza: da un approccio consulenziale in fase di prevendita e vendita, al supporto per lo sviluppo delle applicazioni, fino alla manutenzione delle macchine.
La divisione Factory Automation della Filiale italiana è responsabile del business per i Paesi della macro area South Hub – Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Africa del Nord e occidentale e Egitto e Israele. E inoltre è attiva come Factory Automation Centre del network mondiale grazie all’eccellenza del supporto tecnico post-vendita, permettendo a clienti di ben 25 Paesi, dislocati tra Europa Meridionale, Africa Settentrionale e Occidentale di rivolgersi ad esso per le attività legate alla proposta di sistemi, alla consultazione tecnica e alla formazione sulle soluzioni di Mitsubishi Electric.
La Responsabilità Sociale d’Impresa
Tra le responsabilità prioritarie di Mitsubishi Electric, oltre a quelle di fornire prodotti eccellenti ed ecosostenibili, figura quella di essere un membro responsabile delle comunità in cui sono collocati i propri insediamenti. Viene valorizzata la creatività in ogni aspetto del business con l’obiettivo di migliorare la qualità di vita nella società, agendo in applicazione dei sette principi che guidano le attività dell’azienda: fiducia, qualità, tecnologia, comunità, etica, ambiente e crescita.
Vengono sostenute iniziative di carattere sociale, nell’ambito della salvaguardia dell’ambiente, dello sport, della cultura, dell’arte e delle scienze.
La filiale italiana di Mitsubishi Electric è impegnata da molti anni nello sviluppo di un ampio programma di Responsabilità Sociale d’Impresa, che comprende numerosi progetti e iniziative sia a livello locale che nazionale, in diversi ambiti: tutela del patrimonio artistico, sostegno ad istituzioni museali, collaborazione con il mondo universitario e della formazione e contributo alla realizzazione di programmi sportivi per l’integrazione di persone con disabilità.
http://responsabilitasociale.mitsubishielectric.it/it/