Mind the Climate Gaps è il Live Tour promosso da Enel Foundation in collaborazione con Educazione Digitale, rivolto a tutti i docenti e gli studenti delle scuole secondarie di II grado presenti sul territorio nazionale.
Mind the Climate Gaps ha come obiettivo quello di dialogare e confrontarsi con le nuove generazioni sui temi del cambiamento climatico, delle risorse rinnovabili, della transizione energetica e del futuro dell’Europa.
Le 5 videolezioni, consentono a docenti e studenti delle scuole secondarie di II grado di riflettere insieme a giornalisti, negoziatori, specialisti di sostenibilità, ricercatori di grandi aziende e fondazioni italiane, sulle sfide della transizione ecologica del prossimo futuro.
Il percorso offre, inoltre, strumenti di formazione e risorse multimediali, che consentiranno alle classi di ritornare sugli argomenti cardine delle videolezioni e di sperimentare in aula la metodologia della Flipped Classroom e del Debate.
Invita un collega
Invita un collega a registrarsi a "Mind the Climate Gaps"
INVITA I TUOI COLLEGHI a iscriversi al percorso "Mind the Climate Gaps" di Educazione Digitale e seleziona gli argomenti per cui pensi possa essere importante la loro partecipazione.
Potrete lavorare insieme per costruire interessanti lezioni interdisciplinari.
Più colleghi si iscriveranno per merito tuo, più ACQUISIRAI PUNTI per rientrare, a fine anno scolastico, tra i portavoce di Educazione Digitale e aggiudicarti i PREMI IN PALIO per la tua formazione e la tua didattica digitale.
Esegui il LOGIN