L’INNOVAZIONE DALLA TERRA
Tecnologie e nuovi orizzonti per un’agricoltura sostenibile
INVITA I TUOI COLLEGHI a iscriversi al percorso "L'Innovazione dalla Terra" di Educazione Digitale e seleziona gli argomenti per cui pensi possa essere importante la loro partecipazione.
Potrete lavorare insieme per costruire interessanti lezioni interdisciplinari.
Più colleghi si iscriveranno per merito tuo, più ACQUISIRAI PUNTI per rientrare, a fine anno scolastico, tra i portavoce di Educazione Digitale e aggiudicarti i PREMI IN PALIO per la tua formazione e la tua didattica digitale.
Esegui il LOGIN
Scopriamo i nuovi orizzonti della sostenibilità e dell’innovazione tecnologica applicata all’agricoltura grazie alle risorse educative di L’Innovazione dalla Terra: il percorso didattico gratuito sull’interconnessione tra alimentazione, salute e ricerca scientifica promosso da Bayer, realtà dalla portata globale con competenze chiave nelle Life Science.
Il progetto educativo, dedicato alle scuole secondarie di I grado, mira a far conoscere ai più giovani una grande alleata moderna dell’agricoltura e della produzione alimentare: la genetica, che consente, e consentirà ancor più in futuro, di migliorare il patrimonio genetico di frutta e verdura, rendendo le colture resilienti, sicure, sane e, soprattutto, meno impattanti per il nostro Pianeta.
Attraverso le risorse didattiche gratuite e un evento live in compagnia degli esperti Bayer, studenti e studentesse potranno avviare una riflessione sul legame tra alimentazione, salute e sostenibilità, valorizzando le abitudini alimentari corrette e riconoscendo il ruolo dell’innovazione scientifica e tecnologica nel raggiungimento degli Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU.
*Per questa iniziativa è disponibile un numero limitato di kit, riservati
ai primi 100 docenti che invieranno la richiesta. I docenti che non riusciranno
a ottenere i kit potranno comunque fruire, per la strutturazione delle lezioni,
di tutti i materiali riservati agli insegnanti iscritti.
Vuoi COSTRUIRE le tue LEZIONI DIGITALI
con gli strumenti didattici di
L’innovazione dalla Terra?