La formazione
Il percorso formativo in e-learning è costituito da 8 video-lezioni di approfondimento, ciascuna delle quali corredata dal relativo test di verifica. Sarà possibile passare alla lezione successiva, solamente previo superamento del test della lezione precedente. Una volta completata la fase di formazione teorica, studenti e studentesse potranno dedicarsi alla fase pratica: la produzione di un elaborato di classe seguendo le indicazioni apprese in precedenza e utilizzando il TEMPLATE forniti nella relativa sezione.
L’elaborato prodotto andrà caricato in piattaforma da ogni studente e studentessa partecipante. All’insegnante referente il compito di verificare e validare quanto realizzato, al fine di sbloccare la certificazione delle ore svolte, da consegnare a ciascun alunno.
La sostenibilità in azienda
e il mestiere del Sustainability Manager certifica 30 ORE di PCTO previa verifica e validazione dell’output finale da parte dell’insegnante.
Area Protetta. Esegui il login
E-LEARNING
Lezione 1: La sostenibilità in azienda: cosa è e quali obiettivi ha
Risorse integrativeLezione 2: La sostenibilità ambientale
Risorse integrativeLezione 3: Una nuova professione “il sustainability manager”
Risorse integrativeLezione 4: La sostenibilità verso le risorse umane
Risorse integrativeLezione 5: Le certificazioni
Risorse integrativeLezione 6: La comunicazione della sostenibilità
Risorse integrativeLezione 7: Il bilancio di sostenibilità
Risorse integrativeLezione 8: La valutazione di impatto
Risorse integrative
AVVISO
Gli STUDENTI dovranno TASSATIVAMENTE caricare il PROJECT WORK entro il 7 LUGLIO 2025.
Gli INSEGNANTI dovranno TASSATIVAMENTE validare il PROJECT WORK entro il 14 LUGLIO 2025.
Project work
La fase pratica del modulo formativo prevede la realizzazione di un documento di valutazione d’impatto della propria scuola, a partire dalle nozioni apprese nella fase teorica, in particolare nella video-lezione nr. 8. Per agevolare il lavoro è fornito un TEMPLATE che dovrà essere utilizzato per la produzione del PDF finale, che ciascun componente della classe dovrà caricare in piattaforma.