In cosa consiste l’iniziativa?

LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, dal 1922 si impegna a diffondere la cultura della prevenzione e della diagnosi precoce in ambito oncologico in modo capillare sul territorio italiano. Da questo obiettivo prioritario nasce GAME ON: il progetto educativo gratuito che si rivolge alle ragazze e ai ragazzi delle scuole secondarie per sensibilizzarli sulla prevenzione primaria e sull’adozione di comportamenti e abitudini salutari che possono fare la differenza.

Il progetto GAME ON mette in luce le 12 raccomandazioni del Codice Europeo contro il Cancro (European Code Against Cancer) per potenziare i fattori protettivi e ridurre il più possibile il rischio di sviluppare un tumore.

Attraverso la MindMap interattiva GAME ON il docente potrà approfondire in classe quattro punti del Codice (papilloma virus, fumo, alcol, alimentazione e protezione dal sole) per aiutare studenti e studentesse a prendersi cura di sé con consapevolezza e responsabilità.

Condividi l’iniziativa
con un/una collega,
manda il tuo invito!

   

QUESTO PERCORSO CONSENTE DI SVOLGERE 2 ORE DI EDUCAZIONE CIVICA.

Cos’è la MindMap GAME ON?

Una mappa concettuale interattiva che approfondisce le raccomandazioni del Codice Europeo contro il Cancro, attraverso infografiche, video, PDF consultabili e quiz per stimolare, grazie al gioco, l’acquisizione del sapere.

COMMENTI VOTI scarica guarda online