Il progetto È una questione di plastica prevede due fasi: e-learning e project work.
La formazione a distanza si articola in 4 unità formative, le quali comprendono videolezioni a loro volta composte da interventi di esperti e approfondimenti, tanto scientifici quanto valoriali.

Il programma della formazione preliminare è strutturato sulle seguenti aree tematiche:

PLASTICA

Una risorsa
da conoscere

COREPLA

Un consorzio
per la sostenibilità

VALORIZZAZIONE

Dal produttore,
al consumatore,
al consorzio

FAQ or FAKE

La plastica
e la sua narrazione

Una volta finalizzata con successo l’attività di e-learning, e grazie alle nozioni acquisite, studentesse e studenti saranno chiamati a dare una forma concreta e creativa al loro percorso di apprendimento, attraverso un project work.

Questa attività coinvolge i giovani in gruppo, come classi o come unità di lavoro più piccole all’interno di esse, che dovranno concentrare i loro sforzi nella produzione di una presentazione professionale dedicata ad uno dei tre focus di contenuto principali sviluppati nel percorso di e-Learning, anche grazie all’ausilio di linee guida di supporto in piattaforma.

Corepla metterà quindi a disposizione un pull di esperti aziendali, appartenenti alle aree commerciale, di marketing e comunicazione, che proclameranno tre output degni di una menzione speciale per la qualità tecnico-scientifica dei contenuti e per quella relativa al loro aspetto visuale.
I migliori elaborati di lavoro potranno essere pubblicati anche su canali istituzionali, e concorreranno all’assegnazione di un premio tecno-didattico: materiale tecnologico o attrezzatura scolastica.