Fregene, 20 Luglio 2019 – Le prime due tappe della campagna di prevenzione e promozione dei corretti stili di vita “Salviamoci la pelle…in vacanza”, tenutasi l’8 luglio e il 20 luglio u.s, rispettivamente nelle località di Peschici e Fregene, hanno visto la partecipazione di adulti e piccini che si sono cimentati con i formatori della FEDERAZIONE MOTOCICLISTICA ITALIANA e della SOCIETA’ NAZIONALE DI SALVAMENTO in diversi laboratori di prevenzione inerenti le manovre di disostruzione pediatrica e per adulti, le regole di comportamento corretto da tenere in spiaggia e laboratori di educazione stradale. Presenti all’evento anche i dermatologi dell’ INTERGRUPPO MELANOMA ITALIANO che si sono messi a disposizione con degli screening gratuiti del melanoma. L’iniziativa è promossa dall’UNPLI- Unione Nazionale delle Pro loco d’Italia, dal MIUR, dalla FEDERMOTO, dalla SOCIETA’ NAZIONALE DI SALVAMENTO e dall’IMI.
La campagna proseguirà sabato 27 Luglio a LIVORNO, in piazza XX settembre dalle 18,00 alle 23,00, per poi partire alla volta di CHIETI, il 3 agosto p.v. (dalle 18 alle 23) , presso Corso Marrucino (Piazza Gian Battista Vico) e concludersi nella località di Milano Marittima , sabato 10 agosto p.v. in viale Antonio Gramsci, 62.
#educazionestradale #edustrada #federazionemotociclisticaitaliana #intergruppomelanomaitaliano #societànazionaledisalvamento #primosoccorso #salute #prevenzione