CRESCITA PERSONALE, TROVA LO SPAZIO #PerTE: EducazioneDigitale.it e il percorso di sviluppo personale docenti


I docenti italiani conoscono EducazioneDigitale.it come piattaforma di didattica multimediale e prezioso canale, ricco di percorsi educativi di alta qualità pedagogica, a cui numerosi nuovi iscritti si sono avvicinati durante i mesi di lezioni a distanza.

La piattaforma, interagendo quotidianamente con i docenti ed essendo direttamente coinvolta nelle criticità scolastiche dell’ultimo periodo, ha voluto creare uno spazio interamente dedicato agli insegnanti, all’interno del quale poter coltivare interessi, valorizzare competenze personali, ritagliarsi un momento di svago e sollievo nel corso delle giornate lavorative.

Il percorso “PerTE” sviluppa un dialogo con i docenti non tanto sul piano didattico-professionale, ma su quello personale: gli strumenti, che si arricchiscono di mese in mese, guidano gli utenti alla scoperta di sé e delle proprie valorialità, attivando un iter di crescita interiore orientata alla mindfulness.

Questo percorso di supporto al benessere psico-fisico, intende attivare tutte quelle qualità personali che ogni insegnante possiede e che possono influenzare in maniera positiva anche la sfera professionale.

L’emergenza ha sicuramente evidenziato la necessità di formare il personale scolastico ad affrontare le sfide e i problemi complessi che si prospetteranno nel prossimo futuro: attraverso l’acquisizione di competenze di mindfulness, team work e gestione dei conflitti, i docenti potranno affrontare i cambiamenti e le situazioni problematiche, imparando ad organizzare le nuove complessità a scuola.

L’area della piattaforma “PerTE” è un’area di empowerment personale che si arricchirà periodicamente di nuovi spunti, consigli, contenuti motivazionali. Inoltre una sezione “FORUM” i docenti potranno dialogare, confrontarsi e condividere esperienze, nell’ottica di un reciproco arricchimento.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *