Project Work
sulla progettazione di una Mini Buona Impresa
Al termine della fase di e-learning degli studenti, il docente che ha iscritto la classe riceve le istruzioni per la prosecuzione del percorso che consiste nella produzione dell’elaborato da parte degli studenti. Nello specifico il docente riceverà i seguenti materiali:
- roadmap per la creazione di una Mini Buona Impresa;
- allegati relativi agli output previsti dalle fasi della Roadmap;
- linee guida (template) per la redazione del documento conclusivo.
A quel punto si avvia il lavoro degli studenti sui Project Work. I contenuti dell’elaborato che dovranno produrre gli studenti sono:
- definizione dell’idea imprenditoriale: descrizione del sogno;
- progetto d’impresa: l’offerta al mercato, le attività primarie, organigramma e motivazioni per la scelta dei ruoli, elementi economico-finanziari;
- valutazioni conclusive.
Nel corso della progettazione, i gruppi potranno ricevere il supporto di un tutor con due incontri: il primo per l’impostazione iniziale del progetto di buona impresa e il secondo in corso d’opera per confronti, suggerimenti e miglioramenti.
Gli studenti dovranno produrre anche un video che dovrà essere inviato contestualmente al progetto d’impresa utilizzando l’apposita piattaforma online.
La certificazione delle ore avverrà a seguito della validazione del project work, previa validazione da parte del docente.
Il tuo professore o professoressa ti darà le istruzioni, che avrà ricevuto dalla nostra Segreteria, per iniziare il lavoro di progettazione della tua Mini Buona Impresa. I materiali di lavoro che avrai a disposizione sono questi:
la roadmap (ossia la mappa che ti guiderà nel lavoro) per la creazione di una Mini Buona Impresa;
gli allegati che ti spiegano come elaborare i 3 passaggi previsti dalla Roadmap
le linee guida per la redazione del documento conclusivo
A quel punto si avvia il tuo lavoro sul Project Work. I contenuti che insieme ai tuoi compagni di team dovrai produrre sono:
- definizione dell’idea imprenditoriale: descrizione del sogno;
- progetto d’impresa: l’offerta al mercato, le attività primarie, organigramma e motivazioni per la scelta dei ruoli, elementi economico-finanziari;
- valutazioni conclusive.
Nel corso della progettazione, tu e il tuo team potrete ricevere il supporto di un tutor in occasione di due diversi incontri: il primo per l’impostazione iniziale del progetto di Mini Buona Impresa e il secondo, in corso d’opera, per confronti, suggerimenti e miglioramenti.
Una volta terminato il progetto tu e il tuo team dovrete produrre un video di presentazione, da inviarci insieme al progetto tramite questa piattaforma.
La certificazione delle ore avverrà a seguito della conclusione del project work, previa validazione da parte del docente.
Allora, tutto pronto per cominciare? Vedrai che portare a termine il percorso sarà molto facile e divertente.
Inizia l’allenamento delle tue capacità imprenditoriali… aspettiamo di ricevere il tuo progetto!
Area Protetta. Esegui il login