INCONTRI CON I TUTOR

Studenti e studentesse potranno partecipare, su richiesta del docente referente, a due incontri di approfondimento con i tutor, che si terranno tra febbraio e marzo 2025, durante l’orario scolastico salvo specifiche esigenze dei docenti.
Il primo incontro prevederà un breve ripasso delle parti del percorso già svolte dagli studenti e proseguirà con una presentazione approfondita delle sezioni di cui si compone il Project Work (sezioni che gli studenti dovranno realizzare), in cui il tutor fornirà anche alcuni suggerimenti tecnici ed esempi. Nell’incontro possono essere coinvolte più classi simultaneamente.
Nel corso del secondo incontro, gli studenti potranno confrontarsi con il tutor sull’impostazione generale dell’idea imprenditoriale che intendono riportare nel Project Work. Il tutor entrerà quindi nel dettaglio dell’elaborato preliminare che dovranno esporre gli studenti, per chiarire eventuali dubbi sorti durante la creazione del progetto e per avere uno scambio su punti di forza e aree di miglioramento.

La Fondazione Buon Lavoro è a disposizione per supportare gli studenti in caso di dubbi o domande sull’impostazione del Project Work per l’impostazione della Mini Buona Impresa.

Per informazioni scrivere a info@labuonaimpresa.it

Per aiutarti nella predisposizione dell’elaborato potrai partecipare a due incontri in plenaria con un tutor che ti spiegherà tutto ciò che non ti è chiaro.
Sarà il tuo insegnante ad iscriverti, insieme agli altri studenti e studentesse che partecipano al programma- Gli incontri si svolgeranno nel periodo tra febbraio e aprile 2025 in orario scolastico (salvo diverse richieste dei docenti).
Nel primo incontro farai un breve ripasso delle parti di percorso già svolte per poi proseguire con il lavoro sul Project Work (il format che abbiamo realizzato per aiutarti nello sviluppo del progetto), in cui il tutor fornirà anche alcuni suggerimenti ed esempi.
Nel secondo incontro, potrai invece confrontarti con il tutor sull’impostazione generale dell’idea imprenditoriale del Project Work. Il tutor entrerà quindi nel dettaglio dei progetti preliminari realizzati per chiarire eventuali dubbi e valutarne punti di forza e di debolezza.
La Fondazione Buon Lavoro è a disposizione per supportare gli studenti in caso di dubbi o domande sull’impostazione del Project Work per la Mini Buona Impresa.

Per informazioni puoi segnalare al tuo docente di scrivere a info@labuonaimpresa.it